Scienziati sconcertati!
martedì 30 settembre 2008
Hubble scopre uno strano corpo celeste!
lunedì 29 settembre 2008
Il più antico burst di raggi gamma mai osservato
Le osservazioni nelle spazio profondo consentono di gettare uno sguardo nel lontano passato dell’universo: secondo le stime, GRB 080913 avvenne circa 825 milioni di anni dopo il Big Bang.
Il satellite Swift della NASA, ha trovato il più distante burst di raggi gamma mai osservato. Indicato dalla sigla GRB 080913, deriva dall’esplosione di una stella distante da noi 12,8 miliardi di anni luce.
domenica 28 settembre 2008
La quiete prima della tempesta (solare) ?
Le macchie solari sono oscuramenti della fotosfera solare (la superficie visibile) dovuti ad interazione fra il campo magnetico e la materia fluida del Sole.
Il numero delle macchie non rimane costante, ma varia ciclicamente seguendo il cosiddetto ciclo solare, dall'andatura sinusoidale, avente un periodo intercorrente tra i due rispettivi minimi di 11 anni.
Leggi tutto ...
venerdì 26 settembre 2008
Artico: Il Metano è una bomba ad orologeria!!!
L'allarme dei ricercatori: «L'accelerazione dello scioglimento dei ghiacci continentali e marini provoca la fuoriuscita di milioni di tonnellate di un gas»
LONDRA
I ricercatori che lavorano nel Mar Artico stanno prendendo atto di un fenomeno particolarmente grave per il riscaldamento globale: l’accelerazione dello scioglimento dei ghiacci continentali e marini al Polo consente la fuoriuscita di milioni di tonnellate di un gas immagazzinato nel passato nei fondali dell’Oceano Artico, il metano, 20 volte più dannoso per l’ambiente del diossido di carbonio, e che accelera ulteriormente il processo di fusione delle calotte polari e dei ghiacci marini.
giovedì 25 settembre 2008
Aiuto ! I Giapponesi studiano un ascensore spaziale alto 36 mila chilometri !
Sembra che proprio un ascensore sorretto da cavi ultraresistenti e allo stesso tempo leggerissimi, in grado di portare i suoi passeggeri a 36 mila chilometri nello spazio sia l'ambizioso progetto al quale - secondo quanto scrive oggi il Times - stanno lavorando alcuni dei migliori ingegneri e scienziati giapponesi.
Risposta al Blog di Paolo Attivissimo
buondì a tutti,
rispondo anche qui alle critiche mosse da Paolo Attivissimo sul suo Blog, non discuto le idee e le motivazioni (siamo i primi a mettere in discussione tutte le teorie) non mi piace però spacciarci per venditori e ciarlatani...
tratto dal blog di Attivissimo...mio commento al suo articolo che potete leggere qui: http://attivissimo.blogspot.com/2008/09/catastrofe-del-giorno-in-arrivo-il.html
Ringrazio Paolo Attivissimo per la fiducia che ha dimostrato per il nostro portale :) . Non siamo ciarlatani ne venditori, solo un gruppo di appassionati.
In tutto il portale Nibiru2012.it non c'è un solo oggetto in vendita, sfido chiunque a dire il contrario.
Il portale è mantenuto grazie alla passione di tante persone che lo fanno GRATUITAMENTE. Il sito è consultabile completamente GRATIS e noi dello Staff non abbiamo MAI chiesto 1 euro a nessuno.
Grazie per l'attenzione.
Annunaki2012, amministratore Nibiru2012.it
mi raccomando non flammate sul forum.
Leggi tutto ...mercoledì 24 settembre 2008
CERN : Rimandato in primavera l'incontro con il BIG BANG
ROMA - Rinviato di mesi, probabilmente per la prossima primavera, l'appuntamento storico con le prime collisioni di protoni all'interno del più grande acceleratore del mondo, il Large Hadron Collider (Lhc) del Cern di Ginevra, dopo il guasto diagnosticato nei giorni scorsi. Date precise ancora non sono uscite dalle riunioni che si susseguono in queste ore nella sede del Centro europeo per le ricerche nucleari. "Stiamo verificando l'entità dei danni", ha detto il direttore del laboratorio magneti superconduttori del Cern, Lucio Rossi. Quello che è certo è che è necessario un mese solo alzare la temperatura bassissima (271 gradi sotto zero) alla quale funziona l'acceleratore: una gradualità indispensabile per evitare il rischio di rotture meccaniche di bobine e magneti.
Leggi tutto ...lunedì 22 settembre 2008
Cern, guasto al superacceleratore
Dopo la spettacolare accensione che dieci giorni fa ha tenuto il mondo con il fiato sospeso, Lhc, il superacceleratore di particelle del Cern di Ginevra è costretto a fermarsi. Lo stop sarà di due mesi per Large Hadron Collider, i cui primi "vagiti" il 10 settembre sono stati seguiti in diretta tv da circa un miliardo di persone.
sabato 20 settembre 2008
Fantasmi: cosa sono?
Ho postato un articolo un po' diverso dalla conseitutidine.
Ringrazio Erebus per il suo contributo.
Cos'è un fantasma? La parola "fantasma" si riferisce a un qualcosa che non esiste sul piano reale, un'immagine fantasiosa, o meglio, non del nostro mondo. Questo significa che non è una cosa concreta, tangibile, visibile, ma d'altro canto, non possiamo dire che sia una cosa di fantasia, almeno finché non lo potremo dimostrare. Nel passato, quando ancora la scienza era basata più sugli scritti degli antichi che sull'empirismo, molte erano quelle cose definite impossibili e fantasiose. Molte di quelle stesse cose, secoli dopo, trovarono anch'esse un loro posto nel panorama scientifico. Questo vuol dire che una cosa oggigiorno definita soprannaturale, in un futuro potrebbe divenire normale per la scienza. Ma per arrivare a ciò, si dovrà dimostrare scientificamente certi fenomeni tutt'ora inspiegabili. Si dovrà poter ripetere in laboratorio certi fenomeni, nella nostra era definiti paranormali. Non è un utopia, ma una possibilità, in quanto la scienza fa di giorno in giorno passi da gigante. Molte cose, oramai spiegate, un tempo facevano ridere gli stessi scienziati. La storia deve insegnare, altrimenti è inutile studiarla.
Leggi tutto ...
giovedì 18 settembre 2008
Uno Scudo Alieno ci sta proteggendo dagli Asteroidi...
una curiosa notizia è stata postata dal nostro infaticabile Maya2012 sul forum. Abbiamo deciso di riportarla anche in home!
La Terra è in pericolo?
"La salveranno gli alieni"
PARMA, 15 SETTEMBRE – Ardenti sfere luminose di circa 60 metri di diametro prodotte da un apparato tecnologico extraterrestre costruito in Siberia centrale, deviano e distruggono i corpi celesti (meteoriti) in rotta di collisione con la Terra.
Il misterioso generatore di energia, che si trova ad una profondità indefinita del pianeta, avrebbe gìa salvato il nostro pianeta nel lontano 1908, quando a Tunguska, in Siberia, esplose un meteorite.
Leggi tutto ...
mercoledì 17 settembre 2008
Fotografato pianeta EXTRASOLARE
L’astronomia ha compiuto un altro “passo da gigante per l’umanità”.
Un gruppo di astronomi dell’Università di Toronto è riuscito nell’impresa storica di fotografare il primo pianeta al di fuori del nostro sistema solare. Finora sono stati individuati, solo indirettamente, oltre 300 pianeti extrasolari ma stavolta il corpo celeste è stato effettivamente immortalato grazie al telescopio ‘Gemini North’ sull’isola di Mauna Kea alle Hawaii Si tratta di un gigante gassoso simile a Giove ma con una massa otto volte maggiore e molto più caldo. Orbita intorno a una stella simile al sole nella nostra Via Lattea a 500 anni luce dalla terra. Banché dall’analisi spettroscopica siano state individuate nell’atmosfera tracce di acqua e anidride carbonica il pianeta non è adatto alla vita.
martedì 16 settembre 2008
Lifting per Hubble: Eris/Nibiru si avvicina?
Fonte: segnidalcielo.it
Una email è giunta alla nostra redazione da parte del ricercatore scientifico Dr. Cristian Negureanu, che ringraziamo per la sua gentile collaborazione. Nella mail viene citato un articolo apparso su www.space.com e che riguarda appunto una missione spaziale della NASA ed esattamente della navetta spaziale Atlantis che partirà il 10 Ottobre 2008. Tale missione, un pò complessa e rischiosa, vede due dei sette astronauti dello Shuttle rifare il lifting vitale allo Space Telescope. "Una missione - dice Cristian Negureanu - che ha avuto un costo di 900 milioni di dollari solo per i pezzi da cambiare che sono: scudi termici, software, hardware, lenti ad alta definizione, macchine fotografiche ad alta sensibilità, spettrometri ed altro ancora. Un po strana e misteriosa questa missione che secondo Cristian fa presupporre che ci sia dietro qualcosa di grosso, come la misteriosa, e non tanto, presenza del Pianeta Eris/Nibiru che si starebbe avvicinando al nostro sistema planetario. La cosa ancor più strana è che sono stati spesi trilioni di dollari per tutta la missione, anche perchè all'interno di questi trilioni di dollari ci sono altri 4 astronauti con una navetta Shuttle chiamata "Endeavour" pronta per andare in soccorso all'Atlantis. Infatti la NASA sarebbe preoccupata per la notevole quantità di meteoriti e micro-meteoriti che potrebbero bersagliare lo Shuttle Atlantis e lo Space Hubble. Ma da dove vengono tutti questi frammenti spaziali? Perchè tutto questo allarmismo e le spese astronomiche che sono state sprecate per due missioni Shuttle e il nuovo lifting di Hubble? Stanno nascondendo qualcosa? Ma la NASA non era in crisi economica? Già dimenticavamo che la NASA viene ora gestita da Enti e Fondazioni privati come ad esempio la Rockefeller Foundations & Bilderberg Group. Ma guarda un po'...ma questi non sono quei famosi signori che si stanno scavando le basi sotterranee al Polo Nord ..Tropicale..per fuggire al bombardamento di meteore che colpirà la Terra entro il 2012?? Già..Tutto ritorna...
Leggi tutto ...lunedì 15 settembre 2008
I misteri dell' antica India
Opere immaginarie o antiche tecnologie umane o aliene?
di Antonio Mattera
Guerre nucleari, armi micidiali e sconosciute, velivoli incredibili che solcano il cielo, teoria della relatività, fusione dell’atomo, combinazione di leghe metalliche, insospettabili conoscenze metallurgiche: tutti argomenti che sembrano tratte da opere di fantascienza o da reportage di inviati sui fronti di guerra dal 1945 in poi.
Invece niente di tutto questo: i testi che contengono tali numerosi e particolareggiati riferimenti a mezzi, armi e tecniche che suonano particolarmente familiari ai nostri tempi, cioè al tempo che vede l’uomo affacciarsi al nuovo millennio, sono antecedenti alla nostra civiltà di migliaia di anni, frutto, non delle menti ardite dei grandi nomi della letteratura fantasy, ma di ignoti scribi dell’antica India, che, in un determinato periodo storico, forse il 1500 a.C., decisero di vergare su carta millenarie tradizioni, tramandate di generazione in generazione in forma orale, magari accanto al fuoco di un bivacco di pastori o nei cortili delle case, dove un vecchio cantastorie ammaliava con i suoi racconti bambini sognanti, così come è successo per i testi biblici.
Leggi tutto ...
sabato 13 settembre 2008
Una ghiandola chiamata Graal
con questo articolo che vi proponiamo usciamo un po' dai nostri temi classici. buona lettura:
L'INTUIZIONE
Tutti noi abbiamo sentito quella storia che racconta come Dio volle nascondere la regalità e l'illuminazione dell'uomo nell'unico posto dove egli non le avrebbe potute trovare. Ma non in fondo agli oceani, ai vulcani, o sulle cime delle montagne più alte, come gli consigliavano dei o angeli a seconda della provenienza di questa favola universale. Dio la nascose dentro all'uomo perché lì era sicuro che lui non l'avrebbe mai cercata.
venerdì 12 settembre 2008
Il diluvio tra mito e realtà
(nota di Annunaki2012: si ringrazia Maya2012 e Gabriele per la segnalazione di questo articolo).
di Antonio Mattera
Un oceanografo, Robert Ballard, ha affermato, qualche tempo fa, di aver ritrovato le tracce del Diluvio Universale, in un’antica linea costiera, situata tra il Mar Mediterraneo ed il Mar Morto, che scomparve, in seguito ad un immane inondazione, circa 8000 anni fa.
Lo stesso Ballard afferma di aver dimostrato così la veridicità del racconto biblico.
Ma, a mio personale avviso, non c’era assolutamente bisogno di tali ritrovamenti per appurare l’effettivo avvenimento, in passato, di uno sconvolgimento globale, il cui ricordo sarebbe rimasto nei miti di tutti i popoli mondiali.
Infatti, differentemente a quanto si potrebbe credere, la leggenda su un Diluvio Universale, o comunque su una catastrofe di varia natura, che avrebbe colpito la Terra, non è caratteristica peculiare della tradizione giudaico-cristiana, anzi sì buon ben affermare che essa stessa sia un retaggio di miti sumerici, di cui gli Ebrei, le cui prime antichissime sedi erano in Mesopotamia, avevano avuto modo di assimilarne il contenuto.
giovedì 11 settembre 2008
Ginevra, è il giorno del Big Bang
GINEVRA - È stato costruito per trovare la "particella di Dio", servirà a studiare l'origine dell'universo ma alcuni temono che scatenerà la fine del mondo. Al Cern di Ginevra dopo 15 anni di lavori sta per illuminarsi il più grande e ambizioso strumento scientifico del mondo. L'ora X dell'accensione è prevista oggi per le nove e mezza. "Finora abbiamo guardato per terra. Ora potremmo iniziare a guardare verso il cielo" sorride Guido Tonelli, fisico delle alte energie, in una vigilia che intanto sa di tramezzini e caffè in bicchieri di plastica.
mercoledì 10 settembre 2008
Italiani alla ricerca di Tiahauanaco, città perduta sulle Ande
LA PAZ (Bolivia) - La chiamano la "montagna sacra" di Tiahuanaco. La piramide di Akapana, 16 metri di altezza, più 200 di lunghezza, si trova a 4mila metri di altezza nell'ovest della Bolivia, a circa 70 km da La Paz. Qui si celano i misteri di una civiltà preincaica vecchia di migliaia di anni. La sua importanza, non solo archeologica, è dimostrata dal gesto del primo presidente indio Evo Morales, che alla vigilia della sua insediazione, entrò nella costruzione a piedi nudi e ricevette da un sacerdote Tiahuanaco (o Tiwanacu) lo scettro di capo spirituale e politico di tutte le comunità indigene del Paese. In questo luogo magico, un'equipe di "Indiana Jones" italiani ha aperto un tunnel che porta direttamente alle origini della civiltà. Una spedizione che è valsa ai ricercatori anche la celebrità sulle emittenti locali.
Viaggio nel Polo che si scioglie
Nulla. Solo un mite spazio grigio-azzurro dai riflessi opalini, sovrastato da vapori biancastri, piallato così regolarmente dal vento che potrei veder emergere il naso di un tricheco a un miglio di distanza. Eccola la finestra che s'è aperta nel Polo con la grande febbre della Terra. Mai così visibile come ora, mai come da questo punto, l'ultima Thule, il promontorio più settentrionale della terraferma americana.
martedì 9 settembre 2008
L' impronta di Burdick
L' impronta di Burdick
La Burdick Track è un’impronta umana in un calcare del Cretaceo trovata in una falda del Cross Branch, un affluente del Paluxy River, a Glen Rose, Texas.
Essa è stata fonte di numerose controversie dovuta alla perfezione della sua forma, ma allo stesso tempo alle sue anomalie, tanto che da alcuni è stata considerata come un lavoro d’intaglio e quindi un falso.
Leggi tutto ...
Video Voyager: post 2012 nuova mappa mondiale
Come suggerito da una discussione sul nostro forum vi presentiamo un video di Voyager.
buona visione:
inquietante!
Leggi tutto ...
lunedì 8 settembre 2008
Sonda Rosetta: primo piano ad un "fossile" del sistema solare
segnalato da Fabio che ringraziamo!
ROMA - C'é un grande cratere che occupa quasi completamente il piccolo asteroide Steins, il fossile del Sistema Solare al quale la sonda europea Rosetta si è avvicinata la notte scorsa. La sonda dell'Agenzia Spaziale Europea (Esa) lo ha incontrato mente percorreva la fascia di asteroidi che si trova fra Marte e Giove, ha raggiunto la distanza minima prevista di 800 chilometri e ne ha catturato le immagini, arrivare a Terra questa mattina. Rosetta ha completato così la prima tappa del suo lunghissimo viaggio verso i confini del Sistema Solare. La sua meta ultima é la cometa 67/P Churyumov-Gerasimeko, che raggiungerà nel 2014 dopo aver percorso 6.500 milioni di chilometri. Ma prima, nel 2010, avrà di nuovo un incontro ravvicinato con un altro asteroide, Lutetia, interessante perché ricco di metalli.
Leggi tutto ...sabato 6 settembre 2008
Cydonia - non di questo mondo
Richard Hoagland è un giornalista scientifico statunitense affascinato dalle ricerche portate da Vincent Di Pietro e Gregory Molenaar, i due specialisti informatici che nel 1980 adottarono le allora tecniche più raffinate per definire l'immagine dell'Orbiter trasmessa alla NASA, con la sigla 35A72, raffigurante il volto marziano. I due tecnici scoprirono oltretutto sei piramidi con spigoli e angoli simmetrici.
Hoagland, studioso di scienze naturali, direttore del planetario di West Hartford e dell'Hayden di New York, redattore capo della rivista "Star & Sky" nonché consulente del centro di volo spaziale Goddard della NASA, iniziò uno studio approfondito sulla questione.
venerdì 5 settembre 2008
Ossimoro Marte
OSSIMORO MARTE : l'intervista al suo autore ENNIO PICCALUGA
tratto da pianetamarte.net
Pianeta Marte.net è lieta di presentare al pubblico questa intervista con l'Ing. Ennio Piccaluga, autore del libro "OSSIMORO MARTE", che potremmo considerare, sotto molti aspetti, come l'evoluzione (o il complemento) del libro "LA CIVILTA' DI MARTE" del Dr. Gianni Viola, planetografo e studioso di decennale esperienza su tutto ciò che riguarda Marte. Non per nulla è sua la prefazione del libro di Ennio Piccaluga.
Leggi tutto ...mercoledì 3 settembre 2008
Record Sole: primo mese senza nessuna macchia solare
Non accadeva da un secolo, il mese di Agosto 2008 non ha registrato macchie solari sulla nostra stella...
L'evento è significativo perchè sempre più scienziati credono che l'attività magnetica del Sole sia una causa diretta delle alterazioni climatiche qui sulla terra. Quando il Sole è attivo non è raro contare anche più di 100 macchie solari al mese, ma quest'anno da quando è entrato il ciclo solare numero 24 il Sole è stato straordinariamente calmo con una media di sole 3 macchie solari mensili per i primi 7 mesi. Questa quiete ha preso alla sprovvista gli esperti del settore che si aspettavano un ben altro inizio di ciclo.
Leggi tutto ...martedì 2 settembre 2008
Fermate il test sul Big Bang o la terra sparirà
Su segnalazione di Matteo Carello
LONDRA - Per gli studiosi che si apprestano a spingere il pulsante d'accensione, si tratta di ricreare le condizioni che esistevano una frazione di secondo dopo il Big Bang: ovvero di riportarci indietro nel tempo sino al momento della creazione del nostro universo, all'inizio del mondo.
Ma per un gruppo di preoccupati ricercatori l'esperimento che dovrebbe cominciare tra dieci giorni in un immenso laboratorio sotterraneo, sepolto a un centinaio di metri sotto il confine tra Francia e Svizzera, comporta il rischio della fine del mondo, la distruzione e anzi la letterale scomparsa del nostro pianeta. Così, all'ultimo momento, gli oppositori del progetto hanno presentato un ricorso davanti alla Corte Europea dei Diritti Umani, che in teoria potrebbe bloccare il più grande, ambizioso e costoso test scientifico di tutti i tempi.
Nuove conferme sulla diminuzione del campo magnetico terrestre
È largamente risaputo che il campo magnetico terrestre sia una fase di variazione che porterà il suo valore sino al Punto Zero, con conseguente rovesciamento dei poli magnetici. La differenza tra noi che ci stiamo interessando ai cambiamenti planetari al di fuori della comunità scientifica, e gli scienziati che lo stanno facendo dall'interno, è che mentre costoro prevedono un cambiamento dei poli magnetici tra un centinaio di migliaio d'anni, noi lo identifichiamo, stando alle più recenti misurazioni della frequenza Schumann (passata dagli anni 80 ad oggi da 7,5 a 11Hz ca.), in un periodo che va non oltre i prossimi 10 anni. Potremmo anche sbagliarci ma non deve passare inosservato il legame con il 2012 e la conoscenza dei cicli cosmici degli Antichi.
Leggi tutto ...