mercoledì 29 ottobre 2008

Le Profezie di Boriska

su segnalazione di Michele.

Boriska crede che oggi il tempo sia finalmente venuto per "quelli speciali " che nasceranno sulla Terra. La rinascita del pianeta si sta avvicinando. La Nuova Conoscenza sarà in grande richiesta, una diversa mentalità per i terrestri, che oggi vivono solo per egoismo, consumismo, avidità e orgoglio

 

Leggi tutto ...

venerdì 24 ottobre 2008

Phobos: svelati i suoi misteri

Gli hanno dato il nome greco della paura, Phobos, perché fin dall’inizio è apparso un oggetto inquietante, anomalo. E’ il maggiore dei due satelliti di Marte, ma per noi terrestri, abituati ad avere una Luna grande e splendente, sembra piuttosto un pezzo di roccia cosmica finito lì per caso. Di piccolissimo diametro, appena una ventina di chilometri, leggerissimo pur se rapportato alle sue modeste dimensioni, caratterizzato da un moto di rotazione frenetico, tanto che gira strettissimo attorno a Marte in appena 7 ore e 39 minuti, Phobos, più che il satellite della paura è quello del mistero.

Leggi tutto ...

mercoledì 22 ottobre 2008

Il Sole si è «riacceso»

Grazie ad Ernesto per la segnalazione

L’inquietudine è finita. Il Sole si è «riacceso» secondo le regole e tutto è rientrato nella normalità di un nuovo ciclo che sta per iniziare. Il Sole torna quindi a dare spettacolo, come in passato hanno documentato gli obiettivi del satelliti Trace americano, Hinode giapponese e Soho dell’Esa europea. Sabato scorso una macchia (la numero 1005) ha segnato la sua superficie ed era la terza in tre settimane; indicazione inequivocabile di una ripresa dell’attività. Le macchie solari osservate per la prima volta da Galileo Galilei nel 1611 sono aree della fotosfera a temperatura più bassa delle zone circostanti e ciò basta per renderle più oscure per contrasto. Esse sono sempre associate a forti campi magnetici.

Leggi tutto ...

martedì 21 ottobre 2008

Lo Scudo protettivo del Sole sta diminuendo

la bolla protettiva chiamata Eliosfera si sta indebolendo ed è calata del 25% negli ultimi 10 anni di osservazione ed è al punto più basso da quando abbiamo cominciato a studiarla.

Se l'eliosfera continuerà ad indebolirsi le radiazioni dello spazio esterno colpiranno sempre più massicciamente la Terra provocando problemi ai sistemi di telecomunicazione e generando danni all'ecosistema terreste...

 

Leggi tutto ...

lunedì 20 ottobre 2008

la macchina del futuro: l'umanità tra 1.000 e 106.000 anni

Ciao ragazzi, pronti per un viaggio all'interno del futuro? oggi volevo aprire una nuova rubrica (LA MACCHINA DEL FUTURO) per questo primo viaggio volevo portarvi a vedere come sarà l'umanità nel 3.000 e fare un piccolo balzo nel 106.000 mila! sarà tutto secondo la mia visione e alcune cose sono frutto di mie ricerche personali :) spero sia di vostro gradimento, almeno per leggere qualcosa di nuovo!

Allacciate le cinture, è buona visione!!!

Leggi tutto ...

venerdì 17 ottobre 2008

Diluvio Universale: nuove traccie

Sono state ritrovate nel mar Nero importanti prove che confermerebbero l'esistenza del diluvio universale. Grazie alla spedizione dell’archeosub Robert Ballard e soprattutto al suo «Little Hercules», un robot-sottomarino telecomandato, sono state rinvenute a 12 miglia dalla costa turca e a circa 90 metri di profondità.

Canne impastate con fango e argilla, corrispondenti a vecchie travi di una capanna di circa 35 metri quadri, attorno alle quali si trovano manufatti e utensili in ottimo stato di conservazione, nonostante per ora tutto sia rimasto sul fondo, per gli studiosi non ci sono dubbi: si tratta di un edificio risalente al neolitico.

Leggi tutto ...

mercoledì 15 ottobre 2008

La Teoria di Timo Niroma

Timo Niroma è uno studioso solare finlandese che ha elaborato un’intressantissima teoria, puramente statistica, sul perchè alcuni cicli durino di meno o di più di altri e soprattutto sul perchè ogni tot anni occorrono super minimi tipo il maunder, dalton ect. Questo studio prende in considerazione l’orbita di alcuni pianeti del nostro sistema solare, ed in particolar modo del pianeta più grande, ossia Giove!


 

Leggi tutto ...

martedì 14 ottobre 2008

NEWS!!! nuova intervista a speranza2012

Ciao a tutti ragazzi e ragazze :) vi presento una nuova intervista fatta a speranza2012, parlando con lui dei fatti che attualmente stanno accadendo e vedere se qualcosa si collega al suo documento, questo è quanto è successo!

Leggi tutto ...

lunedì 13 ottobre 2008

Video: Eris Vs Nibiru

un piccolo video che mostra le teorie del Dottor Negureanu su Eris e Nibiru

You need to a flashplayer enabled browser to view this YouTube video

Leggi tutto ...

venerdì 10 ottobre 2008

Scoperto pianeta ExtraSolare

(ANSA) - PARIGI, 7 OTT - Il satellite francese Corot ha scoperto un pianeta extrasolare, delle dimensioni di Giove ma di massa assai maggiore.Battezzato 'CoRot-Exo-3b', il pianeta orbita intorno alla sua stella, un po' piu' grande del Sole, in 4 giorni e 6 ore. Lo ha annunciato il Centro nazionale francese di Studi spaziali (Cnes). Secondo alcuni membri del Cnes 'puo' trattarsi anche di una nana bruna, una stella 'mancata', senza sufficiente massa e calore per brillare come una stella normale'.

 

Leggi tutto ...

giovedì 9 ottobre 2008

ESOBIOLOGIA: partiamo dalla Terra.


Se in un contesto non propriamente specialistico si parla di "vita extraterrestre", è abbastanza naturale aspettarsi che l'oggetto delle varie argomentazioni sia cercare di elaborare, per quanto possibile, idee ed ipotesi sulla presenza di vita nell'universo, in particolare su altri pianeti che, come la nostra Terra, possono ospitare esseri viventi.

Leggi tutto ...

mercoledì 8 ottobre 2008

Il livello dei mari europei si alza più velocemente degli altri

Ingv: per l'Europa è legittimo temere un maggiore impatto negativo ROMA L’innalzamento dei mari europei è più veloce di quello che si registra negli altri mari del mondo e i cambiamenti climatici in corso stanno causando, nelle acque marine del continente europeo, una serie di effetti a catena che riguardano l’erosione costiera, il rischio di inondazioni, il cambiamento di abitudini della vita marina e finanche la pesca. Uno scenario che fa «legittimamente» pensare che l’impatto dei cambiamenti climatici in corso sull’Europa sarà «maggiormente negativo» rispetto al resto del mondo. Questo quadro di preoccupanti scenari è stato delineato nell’ultimo rapporto «Impacts of Europès changing climate», compilato da European Commission, European Environment Agency e World Health Organization Union.

  

 

Leggi tutto ...

martedì 7 ottobre 2008

Il Sole sta cambiando

Il sole diventa sempre più pallido. Sono già 200 i giorni nel corso del 2008 durante i quali non si sono rilevate sulla sua superficie le caratteristiche macchie solari, quelle aree che, possedendo una temperatura inferiore di circa 1000 gradi rispetto al resto della superficie solare, risultano più scure alle osservazioni astronomiche. Poichè si tratta di un trend che dura già da qualche anno, alcuni scienziati iniziano a preoccuparsi. Il fisico solare della NASA David Hathaway ripropone la teoria secondo la quale nel periodo tra il 1645 e il 1715, durante il quale si verificò una minima attività solare, venne registrata una piccola era glaciale, con inverni particolarmente freddi.

A questa segnalazione, confermata dagli ultimi dati inviati dalla sonda Ulysses, si aggiunge poi la rilevazione di una perdita di potenza, di circa il 20%, del vento solare e dell'indebolimento del campo magnetico di fondo nel corso degli ultimi 10-12 anni. Se sono misteriose le cause di tutto ciò, ancor più lo sono le conseguenze. Questi dati vengono infatti monitorati da pochissimi anni rispetto all'età del sole che è di 5 miliardi di anni.

Per il momento però pare che gli abitanti del pianeta Terra possano continuare a vivere relativamente tranquilli, lo scudo costituito da atmosfera e campo magnetico terrestre garantisce ancora una certa sicurezza.

 

Leggi tutto ...

sabato 4 ottobre 2008

La febbre del Sistema Solare

Ghiacci polari che si sciolgono, neve su Marte, esagoni su Saturno e triplici macchie su Giove. Il 2012 si avvicina ma per la scienza è tutto normalissimo, anzi inspiegabile.

Leggi tutto ...

venerdì 3 ottobre 2008

Impatti meteoritici più frequenti del previsto.


Una volta ogni 500.000, 1.000.000 anni. Questo quanto pensato fino ad oggi, dagli astronomi, riguardo alla possibilità d'impatto, per la Terra, con un asteroide o una cometa.

Pare che questo dato temporale andrebbe ridotto, e di moltissimo se, come afferma la dottoressa Dallas H. Abbott ed il suo gruppo di studio, resti delle conseguenze ben più recenti di tali impatti sono visibili, studiabili, catalogabili e, soprattutto databili, ad un periodo che rientra negli ultimi 10.000 anni.

Leggi tutto ...

giovedì 2 ottobre 2008

Nevicata su Marte!

E' di poche ore fa l'annuncio, piuttosto clamoroso da parte della Nasa, che la sonda Phoenix, della quale abbiamo parlato dagli inizi qui su Mysterium, ha registrato per la prima volta una 'nevicata' su Marte. In realtà la stazione atmosferica della sonda si è limitata a registrare la presenza di fiocchi di neve nelle 'nubi' dell'atmosfera marziana. Ma nevicata vera e propria non v'è stata perchè i fiocchi di neve sono evaporati prima di precipitare al suolo. Leggi tutto ...