lunedì 27 settembre 2010

Eruzione solare del 2013 potrebbe paralizzare la Terra

La Nasa lancia l'allarme per un'eruzione solare prevista per il 2013 che potrebbe interessare i governi di tutto il mondo. Secondo la National Academy of Sciences l'«apocalisse magnetica» metterà ko il trasporto aereo, i Gps, i servizi finanziari e le comunicazioni radio, comprese quelle militari. L'eruzione è il culmine di una fase di intensificazione dell'energia solare che si verifica periodicamente ogni 11 anni e nel 2013 potrebbe sprigionare una potenza pari a 100 bombe all'idrogeno. I danni economici stimati saranno superiori a quelli dell'uragano Katrina. La Nasa sta utilizzando decine di satelliti, tra cui il Solar Dynamics Observatory, per studiare e scongiurare la minaccia. Il ministro della difesa britannico Liam Fox sta studiando contromisure adeguate per la protezione delle reti di comunicazone a eventuali attacchi terroristici.
 
Link interessanti:
 
You need to a flashplayer enabled browser to view this YouTube video
Leggi tutto ...

giovedì 16 settembre 2010

Si avvicina il sogno più antico «Possibile viaggiare nel tempo

 I viaggi nel tempo colpiscono di nuovo la mente degli scienziati che cercano, soprattutto attraverso la nuova fisica, di trovare risposte; almeno teoriche si intende. A intrigarli di più, per certi aspetti, sembrano essere i balzi del passato, forse sedotti da Mark Twain che aveva voluto compiere un viaggio nel Medioevo con il suo Un americano alla corte di re Artù. Per i ricercatori, in tal caso comunque, non si tratta di un vuoto, seppur affascinante, esercizio di fantasia. Seth Lloyd del Mit di Boston alla guida di un gruppo internazionale di studiosi che include pure due italiani (Lorenzo Maccone e Vittorio Giovannetti), ha dimostrato con una sofisticata ma corretta spiegazione come in effetti una viaggio a ritroso nel tempo sarebbe affrontabile.

Leggi tutto ...

Relazione del dottor Iorio su Nibiru

In questa recente relazione di Iorio, viene analizzata scientificamente l'ipotesi che, un corpo estraneo al Sistema Solare, possa nei prossimi due anni impattare con la Terra o comunque raggiungere il centro del Sistema Solare a meno di 1 UA dal Sole. Lo studio è espressamente votato a fare definitivamente chiarezza sulle infondate ipotesi catastrofiste, messe in rete e sulla stampa, relative all'evento del 21 dicembre 2012.

Leggi tutto ...

mercoledì 8 settembre 2010

Verso le Piramidi di Bosnia - Ultima parte

Dalla Valle delle Piramidi ripariamo temporaneamente a Sarajevo. Ma in questa città tira una brutta aria: non è più la tollerante città di prima della guerra. Respiriamo tensione e separazione etnica. Vediamo moschee di vetro appena costruite in mezzo a palazzoni in stile Unione Sovietica con ancora i fori dei proiettili sulle facciate. Centri commerciali ipersviluppati supermoderni ed edifici sbrecciati. Splendide magioni in stile austro-ungarico o liberty e ampie strade da realismo socialista.
Una città ancora ferita, ma è logico dopo 4 anni d’assedio e 12.000 morti.
“Vorremmo una birra” chiediamo “Qui l’alcool non lo serviamo” ci rispondono “Andate pure da un’altra parte”. Poi capiamo di essere nella parte mussulmana della città.
Allora decidiamo di ritornare immediatamente alle piramidi.


Leggi tutto ...

sabato 4 settembre 2010

Convegno di Pescara: Contatti Extraterrestri

Si è tenuto a Pescara, presso l’Auditorium Petruzzi, il convegno nazionale multimediale “Contatti extraterrestri: alle origini della conoscenza”, promosso e organizzato da Pino Morelli, con la collaborazione di Antonio Bartolomeo, Roberta Formoso Simone Bellonio Toni Morelli, le riviste Fenix e XTimes, e presentato dallo stesso Pino Morelli.

Il convegno si è svolto nel corso di un’unica giornata, dalle 9.00 del mattino alle 21.00 di sera, in pratica una vera “full immersion”, ed ha registrato un oltre il tutto esaurito, con circa 160 presenti.

Leggi tutto ...

mercoledì 1 settembre 2010

L'ultima sfida di Sitchin

L'ultima dichiarazione di Zecharia Sitchin afferma che è pronto a giocarsi tutto quello che ha scritto sugli astronauti alieni Anunnaki grazie al test del DNA che potrebbe essere effettuato sui resti di una donna sumera di oltre 4.500 anni fa.
Per certi versi è l'ultima opportunità di celebrità per Sitchin.
Secondo il suo parere, il genoma della donna potrebbe contenere le tracce genetiche degli dei e dei semidei di cui ha parlato fin dal 1976.

Leggi tutto ...