a cura di Fausto Quadrelli e Arthur McPaul

a cura di Fausto Quadrelli e Arthur McPaul

C'è in questi giorni un gran clamore per la teoria che il nostro Sole abbia, in realtà, una compagna.
Una nana bruna , una stella mancata, che orbiterebbe la fuori oltre la nube di Oort.
Gli astronomi partendo dall'irregolarità dell'orbita di Sedna hanno cominciato a chiedersi ed ad unire i pezzi di un puzzle che ci porta indietro nel tempo e parla di estinzioni di massa, di leggende come la blue Kachina degli hopi e di altri popoli del passato.
Anche la NASA si sta preoccupando di questo fenomeno e nel mese di gennaio a lanciato WISE uno strumento che permetterà, grazie all'infrarosso, di andare a caccia di nane brune nelle immediate vicinanze del nostro sistema solare.
eccovi alcuni articoli tutti molto recenti:
http://www.astrobio.net/exclusive/3427/getting-wise-about-nemesis
http://www.space.com/scienceastronomy/nemesis-comets-earth-am-100311.html
Leggi tutto ...Un'ottimo video che spiega la teoria di Nemesis e le estinzioni cicliche del nostro pianeta.
Leggi tutto ...
Su segnalazione di Carlo.
Secondo l' “Onda Temporale Zero” elaborata da McKenna (ricercatore etnobotanico, sperimentatore di droghe allucinogene, scrittore, scomparso nel 2000, ndr), il percorso frattale dell'evoluzione umana giungerà al termine nel dicembre del 2012, quando si esaurirà la coscienza polare.
Quando sperimenteremo il Tutto come Uno e non più come una serie di conflitti e opposizioni.
(...) Ritengo che siamo alle prese con un fenomeno che non può essere arrestato né accelerato, e che quello che noi chiamiamo il caos del XX secolo è difatto l'andamento vorticoso di questo processo temporale, la cui intensità è tale da apparire evidente nel giro di una sola vita umana. Siamo come farfalle che nascono e muoiono in un paio di giorni.
Traduzione di Daniela Croft
Come al solito, viewzone mi ha dato un compito che sembrava letteralmente fuori di questo mondo. Mi hanno chiesto di indagare la teoria che alcuni grandi terremoti possono essere causati da esplosioni molto, molto lontano nell'universo. Anche se non sono del tutto convinto che questo possa corrispondere a realtà, l'evidenza dei fatti è piuttosto convincente.
Terremoto in Cile (8,8)
Prima di discutere il materiale di seguito abbiamo bisogno di ricordare il terremoto che è accaduto in Cile il 27 febbraio 2010. Ora ci sono molte rapporti che stanno arrivando riguardo strane luci che sono state osservate nel cielo, poche ore prima dell'evento [sotto].