giovedì 29 gennaio 2009

Nazca, i misteri delle linee: "Erano cammini sacri"

È il mistero più dibattuto della civiltà precolombiana: le linee di Nazca, nel Perù meridionale, si estendono per 400 chilometri quadrati. Ma per ammirarle bisogna salire su un piccolo aereo o su una mongolfiera. E per capirle va fatto un salto nel tempo di oltre 2000 anni. L'archeologo Tomasz Gorka, dell'università di Monaco, come riferisce la rivista New Scientist, è arrivato a una conclusione: il colibrì, la scimmia, il ragno, il condor e tutte le altre figure erano il tracciato di cammini sacri. Vanno in archivio, fino a prova contraria, le teorie sull'arrivo di extraterrestri o creature sconosciute. Anche se il dubbio resta: enormi disegni visibili solo dall'alto, nessuna montagna nelle vicinanze. Uno spettacolo affascinante che attira migliaia di turisti ogni anno.

Leggi tutto ...

Fisica: cancelliamo il tempo e capiremo

Ventisei secoli fa, un uomo che viveva in una città greca sulla costa dell’odierna Turchia ebbe un’idea prodigiosa e stupefacente: E se il cielo sopra la nostra testa continuasse anche sotto i nostri piedi? E se la Terra non fosse che un grosso sasso che galleggia nello spazio, sospesa sul nulla? L’uomo si chiamava Anassimandro, la città era Mileto. L’idea, nuova nella storia del mondo, era, come ben sappiamo oggi, oltre due millenni e mezzo più tardi, giusta.

Il filosofo della scienza Karl Popper ha definito quest’idea «una delle più audaci, più rivoluzionarie e più portentose della storia del pensiero umano». Ma Anassimandro ci ha lasciato un’eredità ancora più importante. Ha mostrato che la realtà non è come ci appare, che possiamo avere idee sbagliate sul mondo e che, se partiamo da una serena consapevolezza della nostra ignoranza, attenta osservazione e intelligente riflessione possono permetterci di liberarci da qualcuno degli innumerevoli pregiudizi che impastoiano i pensieri: possiamo vedere più lontano. Così facendo, Anassimandro ha iniziato un’immensa e affascinante avventura: la strada della conoscenza scientifica.

 

Leggi tutto ...

404

404: Non Trovato

Spiacente, ma il contenuto che stai cercando non è presente in questo server.

Leggi tutto ...

404

404: Non Trovato

Spiacente, ma il contenuto che stai cercando non è presente in questo server.

Leggi tutto ...

mercoledì 28 gennaio 2009

Magnetosfera 25-26 Gennaio

vi presentiamo un video in anteprima di quello che è successo alla magnetosfera terrestre nei giorni 25 e 26 gennaio. Per più di 20 ore la magnetosfera è stata oggetto di "blast" potentissimi di origine sconosciuta, il Sole è calmo in questo periodo e non è lui il colpevole. Gli astronomi ed i fisici di tutto il mondo stanno monitorando l'evento per capirne le cause e gli effetti.

 

You need to a flashplayer enabled browser to view this YouTube video

a presto per eventuali sviluppi.

 

Leggi tutto ...

martedì 27 gennaio 2009

I Bambini Indaco - Seconda Lettera Anonima

La Redazione di Nibiru2012 ha ricevuto risposta ai vari interrogativi che venivano posti sul forum nella discussione sulla lettera anonima. La pubblichiamo integralmente senza tagli. 

Come sempre non prendiamo la paternità della notizia e rimaniamo "neutrali" su questo ulteriore sviluppo.

 

"Sono molto dispiaciuto dal fatto che pensiate si tratti di una
fandonia, ergo avrei deciso di dare delucidazioni più tecniche su
quello che si è scoperto finora, premettendo che a livello biochimico
e cellulare al momento ci sono ancora più interrogativi che risposte.

Leggi tutto ...

giovedì 22 gennaio 2009

Le Mappe delle Civiltà Perdute di Charles Hapgood

Continua la mia solita rassegna di libri :-)

Oggi vorrei prendere in esamina quello che forse è il libro più famoso riguardo mappe e civiltà antiche: "Le Mappe delle Civiltà Perdute" di Charles Hapgood.

Si tratta di un libro in cui l'autore utilizza mappe antiche per dare evidenza dell'esistenza, migliaia di anni fa, di un'avanzata civiltà che aveva colonizzato tutto il pianeta. Le mappe prese in considerazione sono varie, dalla più famosa di Piri Reis, a quella di Hadji Ahmed. Secondo l'autore i cartografi di queste prime mappe dovevano essere tecnicamente molto più avanzati rispetto a quelli europei del sedicesimo secolo o di quelli delle civiltà greche, egiziane e babilonesi. Infatti le mappa non solo sono rappresentate con un enorme dettaglio, ma su di esse sono figurati tutti i continenti. I continenti americani furono infatti cartografati secoli prima di Cristoforo Colombo e l'Antartide fu raffigurato quando era ancora libero dai ghiacci. Con questo cappello Hapgood lancia la sua teoria, di una grande civiltà che viveva quando l'era dei ghiacci non era ancora terminata nell'emisfero nord del pianeta e quando l'Alaska era ancora connessa alla Siberia, migliaia di anni precedente quella egiziana.

Leggi tutto ...

mercoledì 21 gennaio 2009

I Bambini Indaco - Lettera Anonima

Riceviamo e pubblichiamo come abbiamo fatto altre volte senza prendere la paternità della notizia e senza aggiungere commenti o nostre impressioni.

"Salve a tutti, sono un medico specialista in pediatria e sto contribuendo con altri colleghi ad un ambizioso quanto curioso progetto di ricerca su alcune "stranezze" avvenute negli ultimi 3 anni.

Non sto a dilungarmi in descrizioni troppo tecniche e dettagliate per illustrare il fenomeno a cui stiamo assistendo, quindi cercherò di essere chiaro e conciso, anche perché quello che sto per dire ha dell'incredibile.

Leggi tutto ...

martedì 20 gennaio 2009

La Civiltà Perduta

La Civiltà Perduta di Mauro Poletti

Esiste una teoria avvincente, dedotta da Sitchin in seguito a una nuova interpretazione dei Testi delle Piramidi e di altri miti Egizi e ripresa da Alan Alford, che considera Atlantide come un pianeta esploso e non un continente perduto.
Secondo Sitchin gli egiziani avrebbero vissuto accanto agli Annunaki, una razza in possesso di una elevata tecnologia spaziale. Questa razza aliena avrebbe costruito un centro spaziale nel Sinai, nella terra di Dilmun, la terra dei razzi, e due Piramidi a Giza come punti di riferimento nella navigazione aerea.
Baalbek, in Libano, sarebbe stato un loro centro di controllo, un punto di riferimento lungo i cosiddetti "corridoi di volo" citati proprio da Sitchin.
Nel libro "Il Dodicesimo Pianeta" e nel poema epico babilonese "Enuma Elish", è descritta una battaglia planetaria.
Secondo le credenze egizie Seth apparirebbe come un pianeta che giunge dalle profondità dello spazio per incontrare uno dei pianeti interni al sistema solare.

Leggi tutto ...

mercoledì 14 gennaio 2009

Studio Nasa dirama allarme tempesta solare nel 2012

Una recente relazione (dossier di 145 pagine) eseguita per la NASA e l'ESA dalla US National Academy of Science (Accademia Nazionale di Scienze USA) sembra in sintonia con la sempre più apocalittica previsione per il 2012. Una catastrofica tempesta solare è prevista nel corso dell'anno 2012 e metterebbe a repentaglio quasi tutti i sistemi viventi sulla Terra.

Leggi tutto ...

martedì 13 gennaio 2009

L'incubo di una nuova era glaciale si avvicina

Gli scienziati hanno scoperto che la Corrente del Golfo, quella potente corrente oceanica calda di vitale importanza per la mitigazione del clima nei paesi europei che si affacciano sull'Oceano Atlantico che nasce in prossimità del golfo del Messico, si è affievolita. Via via che il riscaldamento globale farà aumentare la temperatura del pianeta, molti climatologi temono che l'afflusso di grandi quantità di acqua dolce liberata dal disgelo della coltre glaciale della Groenlandia e di altre regioni blocchi il cosiddetto "nastro trasportatore" esponendo molte nazioni al gelo.
Uno studio dettagliato delle correnti nell'oceano Atlantico ha rivelato che nel novembre del 2004 un braccio delle corrente del Golfo si è fermato all'improvviso per una decina di giorni senza spiegazione.

Leggi tutto ...

venerdì 9 gennaio 2009

Ancora sul film "2012"

Ecco qua un aggiornamento che probabilmente già tutti avrete letto (in effetti la news è di un pò di tempo fa) ma che volevo inserire se non altro per controbattere a quello sciagurato riassunto che si trova su Wikipedia in cui i Monaci tibetani sembrano essersi trasformati in ingegneri aerospaziali che costruiscono navicelle pronte all'uso...

Dal sito: http://www.badtaste.it/

Originale da: http://www.2012supplies.com/2012_movie.html

 

Leggi tutto ...

sabato 3 gennaio 2009

Trovata una mummia extraterrestre nel 1945?

Questa è la storia di una registrazione video, che fa parte di un presunto “Project ISIS” dell’ex KGB. La scoperta fu quella di una tomba in Egitto, nella piana delle piramidi di Giza, nel lontano 1945, che conteneva il corpo di un presunto extraterrestre (il visitatore Osiris). L’evidenza sarebbe stata mostrata in un documentario, andato in onda nel 1999, e che dimostrerrebe che questo corpo risalirebbe al 10.500 Avanti Cristo. L’età è stata stabilita, oltre che col C14, anche con l’allineamente delle stelle all’epoca. I russi hanno dovuto ricreare attraverso il computer l’esatta posizione delle stelle, durante la costruzione delle piramidi. Essi hanno mostrato questa animazione e hanno mostrato che l’allineamento delle stelle, con le tre piramidi di Giza risaliva proprio a quella data. Il video mostra il ritrovamente della mummia “aliena”, lunga circa due metri e la sua testa è stata ricostruita al computer. I russi hanno così scoperto che era identica a quella dei famigerati “Grigi”.

 

Leggi tutto ...

Necronomicon, il libro dei morti

« La notte s'apre sull'orlo dell'abisso. Le porte dell'inferno sono chiuse: a tuo rischio le tenti. Al tuo richiamo si desterà qualcosa per risponderti. Questo regalo lascio all'umanità: ecco le chiavi. Cerca le serrature; sii soddisfatto. Ma ascolta ciò che dice Abdul Alhazred: per primo io le ho trovate: e sono matto. »
 (dalla prefazione al Necronomicon.)


Il Necronomicon, come immaginato e realizzato da un fanSecondo lo scrittore di racconti fantastici Howard Phillips Lovecraft, il Necronomicon (il cui titolo originale in arabo è Al Azif) è un testo di magia nera redatto da uno stregone arabo di nome Abdul Alhazred, vissuto nello Yemen nell'VIII secolo d.C. e morto a Damasco in circostanze misteriose (si dice fatto a pezzi in pieno giorno da un essere invisibile).

 Leggi tutto ...